Area Docenti

UTILIZZO POSTA ELETTRONICA istituzionale (Webmail):

Si ricorda a tutti i colleghi che è possibile scaricare la posta elettronica istituzionale (nome.cognome@istruzione.it) sul proprio PC, in almeno due modalità:

  • inoltrando la posta su una propria casella preesistente (es: x.y.@tin.it, libero.it, ecc. ecc.): in questo caso, dopo aver fornito i propri dati (username e password) sul link in alto a destra relativo alla Posta Elettronica della Home page del sito www.istruzione.it), si accede alla pagina relativa da cui, cliccando sul link “Inoltro automatico di posta”, si aprirà un’altra pagina, nella quale basterà scrivere, nell’apposito spazio, su quale casella si vuole che venga inoltrata la posta ministeriale, e salvare la procedura. In questo caso però non sarà possibile utilizzare la medesima casella per Inoltrare e-mail con l’utilizzo di “@istruzione.it: la si potrà solo ricevere.
  • Se si vuole sia ricevere che inviare posta tramite la casella @istruzione.it, occorrerà configurare un proprio account in tal senso. La procedura è la seguente: dal programma di posta elettronica usato (Outlook, Outlook Express o altri) si vada su Strumenti – Account -Posta Elettronica- Aggiungi; scrivere il nome visualizzato (il proprio nome), il proprio indirizzo di posta elettronica (nome.cognome@istruzione.it) e, nella casella inerente il POP3 o il Server della posta in arrivo, scrivere pop.istruzione.it, mentre per quello della posta in uscita, o SMTP, bisognerà copiare l’ impostazione dell’omologa casella nella configurazione di posta elettronica fornitaci dal proprio provider ( ad es. “mail.libero.it” per Libero, o “smtp.fastwebnet.it” per Fastweb, e così via). Nella pagina successiva verrà chiesto il nome account (Nome.Cognome) e la password prescelta al momento dell’attivazione della casella sul sito del Ministero. A questo punto si potrà cliccare su Fine, ed il nostro account ministeriale sarà creato.

SICUREZZA

CALENDARIO ATTIVITA’ A.S. 2020-2021

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ SCUOLA PRIMARIA 2020/2021

RISULTANZE COLLEGIO DOCENTI 9 SETTEMBRE 2020

ATTENZIONE : In area inclusione sono stati aggiornati i PDP (PRIMARIA/SECONDARIA ed i relativi allegati)

 

Logout