APPLICAZIONE SINECARTA-MODULISTICA DIGITALE

APPLICAZIONE SINECARTA-MODULISTICA DIGITALE-INVIO DELLE RICHIESTE DIGITALIZZATE

Cos'è

SineCarta – Modulistica Digitale è un’applicazione progettata per digitalizzare, gestire e inviare in modo completamente elettronico la modulistica utilizzata dal nostro Istituto.
L’obiettivo è eliminare la gestione cartacea, semplificare i flussi documentali e rendere più rapido e tracciabile l’invio delle richieste.

📌 Funzionalità principali

1. Creazione e compilazione dei moduli digitali

  • I moduli tradizionali vengono trasformati in versioni digitali compilabili.

  • L’utente può inserire dati, allegare documenti e firmare digitalmente (se previsto).

2. Gestione centralizzata della modulistica

  • Tutti i moduli sono raccolti in un’unica piattaforma.

Aggiornamenti e revisioni vengono gestiti in modo controllato, evitando versioni obsolete.

3. Invio digitalizzato delle richieste

  • Una volta compilato, il modulo può essere inviato direttamente al referente competente.

4. Tracciabilità e stato delle pratiche ( visibile da parte della segreteria)

  • L’utente può monitorare lo stato della propria richiesta:
    inviata → completata.

A cosa serve

  • 🎯 Obiettivi dell’applicazione

    • Dematerializzare la modulistica.

    • Ridurre tempi e costi di gestione.

    • Garantire maggiore trasparenza e tracciabilità.

    • Facilitare l’accesso ai servizi da parte degli utenti

Come si accede al servizio

Contatti